Bomboniere Natività pannolenci

#RINIZIARE con questa didascalia ho accompagnato la mia prima foto su instangram dopo tanto, troppo tempo…ci è voluto più del previsto, un’estate non è bastata per “tornare alla normalità”: a casa. A giugno, carichi di scatoloni e valigie, ci siamo trasferiti per poter fare dei lavori di ristrutturazione alla nostra casa e per fortuna ora sono terminati; mancano meno di 9 mesi al nostro matrimonio e finalmente la nostra casetta inizia a prendere forma! avrà ancora bisogno di tempo e tante cure amorevoli per essere perfetta, ma noi, già per il solo fatto che esista, la adoriamo! purtroppo in questi mesi non ho potuto portare con me macchina da cucire, stoffe e tutto l’occorrente per la realizzazione degli ordini; ne ho dovuti rifiutare diversi non senza tristezza e fatica, ma non potevo fare altrimenti…

In questi mesi mi è mancato davvero tanto il blog, il realizzare qualcosa, il rumore delle forbici che tagliano la stoffa ed il caldo del feltro tra le mani…anche se ho “riscoperto” la pausa caffè/merenda in compagnia, dalla zia, tra chiacchiere e dolcetti appena sfornati! (questa sicuramente è stata la parte più bella e divertente!!!)

Come in tutti i periodi più pieni, in cui non riesco a dedicare del tempo al blog e alle creazioni, mi fermo a rileggere i vecchi post e a guardare le foto delle mie creazioni per  sentire meno la mancanza del mio posticino virtuale. Qualche settimana fa, mi è arrivata una richiesta che non potevo di certo ignorare vista la grande voglia di riprendere la mia normale attività; una mamma mi ha scritto in cerca delle bomboniere per il Battesimo del suo bimbo e girovagando sul blog si era innamorata delle mie Natività in pannolenci ma, servendogliene tante, voleva che le realizzassi in formato piccolino (qui le trovate in formato grande, come fuoriporta Vai a Natività in pannolenci ) per decorare l’albero di Natale e questo è stato il risultato….

Da amante del Natale e delle sue decorazioni non potevo non amare questo ordine! è stato tutt’altro facile riprendere, ma l’euforia, la gioia e l’urgenza mi hanno spinto a lavorare in ogni momento libero della giornata per realizzare queste Bomboniere Natività pannolenci !!!!

La stanchezza è stata sicuramente ripagata dalla soddisfazione nel vederle tutte insieme, finite e pronte per essere confezionate e spedite; le ho realizzate in due tonalità diverse per dare l’opportunità ad ogni ospite di scegliere la sua preferita…in azzurro o sulle tonalità del marrone c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Questa volta niente confetti nelle mie Bomboniere Natività pannolenci; ma per completarle, le ho semplicemente chiuse, in un sacchetto trasparente, con un nastro di raso celeste ed il mio bigliettino perfettamente abbinato. Lo so, le foto non sono il massimo ma purtroppo ieri c’era un fortissimo vento (che non mi ha permesso di scattare all’aperto nella mia solita postazione) e tanta pioggia che ci ha “regalato” un cielo grigissimo e buio pesto alle quattro e mezzo..

 Ottobre ormai sta scivolando via , Novembre è il mese in cui si inizia a respirare l’aria natalizia (anche se, a dir la verità, ho già iniziato a respirarla con questo ordine!) ed io, come sempre, ho tanti buoni propositi e tante cose in mente da voler realizzare! la prossima realizzazione??? sicuramente le decorazioni natalizie per il mio albero che riporrò gelosamente in una scatola pronte per essere utilizzate il prossimo anno che sarà sicuramente un Natale speciale…il primo da marito e moglie, il primo a casa nostra!

Al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *