Decorazioni natalizie Babbo natale e pupazzo di neve

Non so quanto tempo è passato dall’ultima volta in cui la mia mente ha “messo piede” qui, nel mio spazietto preferito che ormai sembro aver abbandonato…non so da quanto tempo non mi concedo una giornata/pomeriggio/ora per realizzare qualcosa…mi manca poter immaginare, disegnare, ed infine, realizzare. Questa notte ho sognato di dipingere e mi sono svegliata non solo con la voglia di tenere in mano i pennelli e passare ore a mescolare i colori, ma anche di riaffacciarmi a scrivere e raccontare; ormai, briciole di tempo e di energia, in tutti questi mesi, vengono canalizzate e utilizzate per questa nuova vita in due. Inaspettatamente (visti i mesi precedenti) da qualche settimana, sento il bisogno e la voglia di realizzare qualcosa! per sfruttare al meglio questa “onda di creatività” ho deciso di realizzare le decorazioni natalizie per l’albero!  questo Natale è speciale perchè -per la prima volta- abbiamo addobbato il nostro albero e ci sveglieremo l’uno accanto all’altra, nella nostra casa, come marito e moglie…

ho iniziato a lavorare a queste decorazioni natalizie Babbo natale e pupazzo di neve  qualche mese prima del matrimonio; si lo so, sono tanti mesi ma non è stato un lavoro “costante”; l’ho portato avanti a più riprese appena avevo un pò di tempo libero….era da tanto che non realizzavo qualcosa per la mia casa e devo dire di essere molto soddisfatta di questo progetto!

Personalmente, amo i classici colori natalizi:  rosso, verde e panna – e non potrebbe essere diversamente – anche perchè sono i  colori che abbiamo scelto per arredare e “scaldare” la nostra casa. Ho sempre fantasticato su come addobbare l’albero di Natale! avevo le idee chiare su colori, soggetti, dettagli e finalmente è arrivato il momento! amo lo stile nordico fatto di babbi natale appuntiti, di colori tenui e polverosi e di campanelli che tintinnano.   Ai miei colori -quelli che a casa utilizzo e riutilizzo- ho aggiunto una punta di grigio melange proprio per avvicinarmi di più allo stile nordico che tanto mi piace….e questo è stato il risultato: decorazioni natalizie Babbo natale e pupazzo di neve 

Oltre al babbo natale -ormai super collaudato- in rosso con dettagli avana, ho realizzato una nuova variante in grigio e rosso che adoro!! le guance arrossate dal freddo sono rimaste ma, a differenza dell’altro, l’ho rifinito legando un campanellino rosso sul cappello. Entrambi hanno dei dettagli unici e l’abbinamento dei colori è così bello che non saprei quale  dei due scegliere! 

La seconda decorazioni natalizie Babbo natale e pupazzo di neve  che ho scelto di realizzare è il pupazzo di neve…così semplice eppure così pieno di dettagli! paffuto, con le guance arrossate dal freddo, una carota per naso, la sciarpa svolazzante ed un cuore sulla pancia di colore diverso. Ne ho realizzate diverse versioni, giocando con i colori e provando diversi abbinamenti….

Questo è il nostro albero decorato in una fredda domenica di inizio dicembre…fatto di lucine, fiocchi, campanelli rossi e le decorazioni natalizie Babbo natale e pupazzo di neve  realizzate a mano e tanto ma tanto amore! finalmente la nostra casa è decorata con lucine, fiocchi di neve, portacandele, babbo natale e casette in stile nordico….

in questo periodo, tutto è ancora più caldo e più magico e noi siamo pronti ad accogliere questo primo Natale nella nostra casa, sul divano, a guardare un film con una tazza bollente di the tra le mani, con il sottofondo dello scoppiettio del camino acceso indossando pigiami natalizi abbinati….una magnifica semplicità che abbiamo tanto desiderato ed aspettato…e che finalmente è qui, tutta da vivere! questi momenti rimarranno per sempre nel nostro cuore; si aggiunge un piccolo tassello delle nostre esperienze e ricordi vissuti qui, nella nostra casa, da marito e moglie.

Buone Feste, con tutto il cuore! vi auguro un sereno e felice Natale da passare con gli affetti più cari!

Al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *