Vassoio shabby

Da diversi mesi, io e la mia dolce metà, stiamo andando alla ricerca di progetti, idee, oggetti da decorare o da realizzare…piccole e grandi creazioni che andranno a decorare il nostro sogno nel cassetto: la NOSTRA CASA!                                                   Abbiamo bene in mente lo stile che ci piace e che vogliamo riprodurre – uno stile di base molto semplice e luminoso, arricchito di tanti dettagli shabby/country – e la combinazione di colori da mantenere in ogni oggetto: panna, avana, rosso e verde salvia. Ci sono giornate in cui la voglia di avere un posticino tutto nostro, dove rifugiarci, è più grande di qualsiasi altra cosa, un posto da costruire, arredare, arredare, una casa a cui dare cure amorevoli, una casa in cui rientrare insieme ogni sera…Per questa voglia “di vita insieme” è nato il nostro grandissimo progetto; il mio progetto più grande e più bello, quello che sto amando di più: realizzare tutto quello che si può per la nostra (futura) casetta!

E così sono mesi che andiamo in giro per negozia a cercare spunti, oggetti unici nello stile che adoriamo. La maggior parte delle decorazioni/oggetti l sto decorando e realizzando io e devo ammettere  che siamo proprio soddisfatti! Grazie a questa “ricerca” sto avendo la possibilità di scoprire, provare e imparare nuove tecniche che sto adorando! Piano piano vi farò vedere tutto! Oggetto dopo oggetto stiamo riempiendo uno scatolone e, per me, non c’è nulla di più dolce, più romantico e più importante dell’andare in giro, mano nella mano, a cercare o anche solo a guardare gli oggetti che ci piacciono. E una volta acquistati, scegliere insieme i colori e le decorazioni che ci piacciono di più. E poi…mi metto a lavoro!

Che dire…non potrei essere più felice di così, ogni volta che compriamo anche solo un cuoricino di legno da appendere, mi sento felice come una bimba…è un piccolo, minuscolo, pezzettino del nostro sogno che si realizza…IMG-20151117-WA0001La creazione che vi faccio vedere oggi, vassoio shabby, rientra nel nostro scatolone; la base in legno di questo vassoio ci è piaciuta immediatamente e, dopo aver vista e rivista tantissime volte in negozio, abbiamo deciso di comprarla! L’ho “shabbata” rigorosamente a mano e ho deciso di decorarla in maniera molto semplice, con fiocchi rossi e cuoricini in legno proprio per non andare a coprire la base che è la vera protagonista. Visto che la pittura utilizzata per “shabbare” è molto gessosa, una volta terminato, ho spennellato il mio vassoio shabby con una cera idrosolubile che protegge la superficie dalle macchie di caffè o di thè ad esempio. IMG-20151117-WA0003Io (anzi…noi) lo adoriamo. E’ sicuramente molto utile per servire un caffè agli ospiti senza però rinunciare alla raffinatezza dei dettagli country. Già lo immagino “all’opera” in un caffè tra amiche…non fa un figurone? E’ perfetto anche come regalo di Natale visto che ormai ci siamo quasi…

Per tutte le info scrivetemi all’indirizzo: info@lapiccolabottegacreativa.it

A presto con tanti altri post!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *