Uova terracotta country painting

Sono appena tornata da 3 giorni fantastici passati con la mia dolce metà tra Montepulciano, bellissimo borgo medievale che con i suoi quadri mi ha fatto innamorare, e Pienza, cittadina molto antica e romantica, piena di profumi e ottimo cibo: entrambe incastonate nella magnifica campagna toscana….

Ogni tanto è necessario staccare la spina, rigenerarsi con dell’ottimo cibo e rifarsi gli occhi con dei paesaggi incantati..

In questi giorni ho potuto ammirare dei bellissimi quadri; la campagna toscana dipinta nelle sue mille sfumature su tavole, finestre e sugli scuri di vecchie finestre…inutile dire che avrei comprato tutto, ma l’aspetto economico ci ha frenato un po’. Comunque, dopo lunghe indecisioni, abbiamo scelto una quadro e lo abbiamo riportato a casa con noi, in attesa di poterlo appendere nella nostra casetta. E’ uno scuro di una vecchissima finestra, con dipinto uno scorcio di campagna toscana, con dei meravigliosi papaveri rossi…il suo stile country, i suoi colori ed il supporto così particolare ci hanno fatto innamorare e non siamo riusciti a non aprire il nostro scatolone dei desideri…

Vedere tutti questi quadri, con i loro infiniti colori, mi ha fatto tornare a casa con una grandissima voglia di prendere in mano i pennelli e pitturare! Appena tornata, sono andata a comprare dei piccoli supporti in legno da pitturare in country painting che, presto, vi farò vedere.

Scorrendo gli ultimi post, mi sono accorta di non avervi fatto vedere le uova terracotta country painting che ho realizzato e usato come regali per Pasqua. 20160323_154238_resized 20160323_154151_resized 20160325_162410_resized

Nella settimana prima di Pasqua ho comprato e dipinto varie uova, sia traforate che non, di diverse grandezze; alcune le ho realizzate per me (anzi per noi), altre le abbiamo regalate…Avevamo deciso, quest’anno, di stupire con un regalo nuovo, simpatico, particolare e rigorosamente handmade. 20160325_170540_resized

Devo ammettere che siamo dei maniaci dei dettagli: ci piace curare il più piccolo particolare per realizzare delle vere e proprie “chicche”.20160325_162142_resizedAbbiamo scelto due diverse tipologie di uova, traforate e non, per soddisfare i diversi gusti. Entrambe le tipologie sono state pitturate con la tecnica del country painting. Per le uova terracotta country painting intagliate ho utilizzato un colore neutro esterno e un verde per l’intero dell’uovo e dei bordi degli intagli, così da creare un bel contrasto e far risaltare la lavorazione.20160325_162257_resizedPer l’uovo non intagliato, ho realizzato una simpatica gallina, con tanto di pulcini. Ma non è l’unico soggetto. Ci sono anche conigli, e altre uova terracotta country painting in cui ho dipinto delle galline. 20160323_154205_resized 20160323_154252_resized 20160325_162511_resizedPer confezionare queste uova terracotta country painting abbiamo comprato delle “uova di quaglia”, dei buonissimi cioccolati, diversi dai soliti, che davano un tocco di ricercatezza in più. Le mie uova terracotta in country painting hanno avuto molto successo, tanto che me ne hanno chieste diverse ed ho dovuto fare un po’ di “straordinari” per realizzarle in tempo per Pasqua. 20160323_162555_resized 20160325_170540_resizedInutile dirvi che mi piacciono tantissimo!! Sono realizzate nello stile che adoro, nei miei colori preferiti e, soprattutto, sono state realizzata con la tecnica che sto apprezzando sempre di più: il country painting!

Ne ho realizzate due anche per la nostra casetta: una più grande, intagliata, e una più piccola, più spiritosa, con delle galline pitturate. Sono veramente degli oggetti deliziosi, un regalo originale e molto utile. Chi non vorrebbe avere o ricevere un porta-cioccolattini così delizioso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *