Tascone portatutto da appendere

Ultimamente sto utilizzando il blog come “valvola di sfogo”…mi rilasso, penso, immagino, creo…sto riscoprendo il vero motivo per cui tutto questo è nato…mi piace passare del tempo nella mia piccola bottega, un piccolo spazietto virtuale tutto mio da seguire, curare, riempire e da far crescere al meglio!

Mi capita di passare delle ore a rileggere i post a ritroso, a riguardare le foto, a scovare le più piccole differenze di gusto e di stili avuti da ormai 2 anni a questa parte…tutto questo è un modo per concentrarmi sugli obiettivi futuri tenendo però sempre in mente la strada percorsa finora. E così mi ritrovo qui, anche oggi, a scrivere seduta davanti al camino, per raccontarvi e rendervi partecipi di un’altra creazione. In questo mese cercherò (e ce la devo fare!!) di realizzare a pubblicare tante cose natalizie per dare la possibilità, a chi naviga in cerca di idee per i regalini, di visionare tutto con largo anticipo!

Passiamo ora alla new entry. Eh già! E’ un’assoluta novità per la Piccola Bottega, e di questo devo ringraziare Roberta perchè la prima fonte di ispirazione siete proprio voi che mi seguite e mi scrivete con tantissimo affetto.

Qualche indizio su questa nuove decorazione? E’ per il bagno, è “semi-shabby” per i colori e…ricorda molto il mare, le vacanze e l’estate ormai passata…Siete curiose? Leggete oltre!!!20150927_110716_resizedSvelato l’arcano! Vi presento il mio tascone portatutto da appendere, una vera e propria barca di 50X70 cm munita di 9 tasche di diverse dimensioni per poter contenere tutto quello che si deve avere a portata di mano in un bagno o vicino ad un fasciatoio.

20150927_110731_resizedChe dire? Io la adoro, quando l’ho terminato ho passato giorni a riguardarla, Mi sembrava impossibile essere riuscita a immaginarla, disegnarla e realizzarla! La parte più difficile, neanche a dirlo, è stata realizzare il cartamodello perchè, quando si tratta di decorazioni molto grandi, si rischia che le parti di stoffa tagliate, al momento dell’assemblaggio, non combacino e in quel caso si rischia di dover buttare tutto e cominciare daccapo. Per fortuna tutti i miei calcoli sono stati giusti e tutto ha combaciato alla perfezione!20150927_111125_resizedLa parte più divertente nella realizzazione del mio tascone portatutto da appendere è stata la decorazione finale, piccoli elementi ma che fanno la differenza: lo spago che ricorda le caratteristiche corde delle barche, i pesciolini, il polipetto, gli oblò e i due piccoli cuoricini.

Cosa ne pensate del mio tascone portatutto da appendere? A me è piaciuto talmente tanto che sicuramente ne realizzerò uno per il mio bagno, ma vi annuncio già da adesso che tra qualche giorno arriverà un altro tascone portatutto!!! Continuate e a seguirmi, e ovviamente a scrivermi….

Grazie, a presto!!!!!

2 pensieri su “Tascone portatutto da appendere

    1. Grazie mille Roberta per questo bellissimo commento! E’ stato un piacere realizzare questo tascone, sicuramente ne realizzerò degli altri anche per me. Tantissimi auguri, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *