Catenella per ciuccio

Altra settimana, altro post! Con l’arrivo dell’autunno ho ripreso tutte le mie attività in maniera costante e mi ero ripromessa di scrivere almeno un post a settimana…nonostante la mia “titubanza! iniziale per ora sto “rispettando” questa promessa! Sicuramente, complici le giornate più corte, il tempo non proprio bello e la varie commissioni da portare avanti, sto uscendo di meno e mi ritrovo a passare sempre più tempo nella mia stanza creativa a pensare e realizzare creazioni, e così sto riuscendo a dedicare anche maggiori attenzioni al mia “caro” blog. Ho talmente tante foto di creazioni da farvi vedere…e non potete immaginare quante idee da realizzare ho in mente…non so se riuscirò mai a realizzarle tutte!!!!Però vi prometto che piano piano cercherò di tenervi aggiornate.

Il post di oggi è il primo di una lunga carrellata, che ci accompagnerà fino a Natale, di post natalizi! Per qualcuno potrebbe sembrare ancora presto, ma gli “addetti ai lavori” sanno che bisogna iniziare per tempo per dare la possibilità di vedere e scegliere con calma tutte le idee per i pensierini natalizi ed avere il tempo di ordinarli e riceverli in tempo per metterli sotto l’albero…

Viste le numerose e-mail che ricevo dalle future mamme non potevo non  iniziare la stagione natalizia 2015 che con un post per i più piccoli: vi presento la nuovissima catenella porta ciuccio! Quelle che vi presento oggi sono 4 versioni che ho realizzare, due classiche e due in stile natalizio. 20150929_171313_resized Questo è il primo della serie, un simpatico orsacchiotto azzurro che terrà compagnia ai vostri piccolini e che, oltre ad essere molto utile per reggere il ciuccio, decorerà anche la mise dei vostri bimbi…Il musetto dell’orsacchiotto  è realizzato in feltro mentre le palline che costituiscono la catenella per ciuccio sono in legno e dipinte con colori acrilici…eeeQuesta è una versione leggermente modificata della catenella per ciuccio: oltre alle palline in legno ho inserito delle stelline in feltro a colore con il musetto dell’orsacchiotto…

Ora invece vi voglio presentare due versione natalizie che ho realizzato della mia catenella per ciuccio20151006_122247_resizedIn questa prima versione ho applicato un elfo sulla pinza che serve ad attaccare la catenella per ciuccio ai vestiti dei vostri piccolini, ovviamente, essendo natalizia, le tonalità prevalenti sono quelle del rosso…20151006_122231_resizedIn quest’altra versione ho invece applicato il simpatico musetto di una renna per  decorare e la pinza che, in ogni caso, è rivestita in legno e garantisce tenuta del ciuccio ed anche praticità nel sistema di apertura.

IMG-20151108-WA0003

Ecco un’altra versione variante della mia catenella per ciuccio, decisamente più shabby della precedente, dati i suoi colori delicati e naturali come panna e avana…Quale versione preferite? A me piacciono entrambe….IMG-20151108-WA0002

Questo è invece il retro delle mie catenelle per ciuccio..visto che molte di voi mi chiedono indicazioni sul sistema di chiusura…come potete vedere non ci sono spille da balia, ne alcun tipo di sistema che possa far male ai vostri piccoli. Il sistema di fissaggio ai vestiti è la classica pinza per ciucci che si usa anche nella catenelle che trovate in commercio nei negozi. Assolutamente è prova di bambini, nel senso che non crea pericoli, e vi assicuro che è abbastanza dura da aprire, così i vostri piccolini non riusciranno a sganciarla da soli.

Cosa ne pensate delle mie prima catenelle per ciuccio? Sono simpatiche? Commentate sotto l’articolo e per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi all’ìndirizzo info@lapiccolabottegacreativa.it.

A presto!!!!Ciao Ciao.

3 pensieri su “Catenella per ciuccio

    1. Ciao Laura! Grazie mille per essere passata nella mia piccola bottega ed aver lasciato un commento e soprattutto per il complimento, sei molto gentile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *