Bomboniere battesimo e decorazioni

Come tornare a scrivere, qui sul blog, dopo quasi tre mesi di assenza? Potrei scrivere di come questi mesi siano stati scanditi dagli esami universitari, di come sia stato difficile e a volte molto faticoso conciliare lo studio con le richieste da spedire urgentemente….potrei scrivere della voglia matta che ho avuto in questi mesi  di svegliarmi e ritrovarmi al mio, anzi al nostro, 12 luglio per partire per la tanto attesa e meritata vacanza, fatta di mare, sole e tanto riposo!!!!

Credo che il modo migliore per raccontarvi questi ultimi mesi sia farvi vedere  ciò che ho realizzato. Ho pensato di dedicare questo primo post ad un progetto a me molto caro! Una mamma della mia città mi ha affidato il progetto più ampio e bello che mi sia mai capitato: il battesimo della piccola “Giulietta”. Per la prima volta ad aspettarmi non c’era il solito impiegato delle Poste, ma un piccolo fagottino paffuto tra le braccia della sua mamma…Una volta deciso il tema (gli animaletti) ed i colori (rosa e lilla), sono andata alla ricerca di nuove idee, disegnando e progettando i più piccoli dettagli per rendere speciale quel giorno e spero davvero di esserci riuscita…

20160623_181042_resized

Se vi va di vedere nel dettaglio tutto quello che ho realizzato guadate oltre. 20160623_155325_resizedTra le bomboniere battesimo e decorazioni  che ho realizzato per Giulia, vorrei cominciare descrivendovi le scatoline portaconfetti a forma di fragola, un’idea simpatica, che ho già realizzato altre volte, e che riscuote sempre molto successo, pur nella sua semplicità. 20160623_160022_resized 20160623_155947_resizedVisto che il tema scelto erano gli animaletti, abbiamo deciso di realizzarne alcuni portafortuna, come la coccinella, l’elefantina e la gufetta, oltre ai quali abbiamo aggiunto una dolcissima orsetta e una leoncina lilla dalla criniera rosa. Ho utilizzato questi animaletti sia per realizzare i centrotavola che le bomboniere. Tutte le bomboniere battesimo e decorazioni , come ogni oggetto prodotto nella mia Piccola Bottega Creativa, sono state realizzate a mano.

20160623_154536_resizedEcco i centrotavola! Fin da quando ho iniziato a immaginarli, li ho disegnati con alla base un vasetto rifinito e abbinato, per evitare di utilizzare il solito vaso di terracotta. Quando mi sono messa alla ricerca, ho capito che non sarebbe stato facile come avevo immaginato, fino a quando non ho trovato questi carinissimi vasetti in latta, della stessa tonalità di rosa del feltro con il quale ho realizzato gli animaletti. 20160624_181921_resized 20160624_182355_resizedQueste sono le bomboniere: bonsai di diverse piante che ho confezionato con iuta e spago, nel perfetto stile country, come piace a me. Ho inserito le fragoline con i confetti un animaletto di quelli scelti come tema per il battesimo. Ogni animaletto può essere facilmente tolto dal bonsai ed essere inserito, come abbellimento, in qualsiasi altra pianta.

20160623_154731_resizedPer Il battesimo di Giulia mi ha permesso di realizzare quella che per me è una vera e propria novità: un tableau che, dopo la cerimonia, può essere utilizzato come portafoto. La base, in legno, l’ho ritagliata nella forma che avevo scelto, rivestita in pannolenci, e decorata con gli animaletti (per segnalare ciascun tavolo) e con la scritta Giulia. Grazie alle mollettine, i fogliettini dei tavoli possono essere facilmente rimossi, per fare spazio alle foto. Passato il battesimo, può essere utilizzato come portafoto, per conservare i ricordi più belli (Sono stata così soddisfatta del risultato che ne sto già realizzando degli altri, in stile shabby, per la casa).

Spero vi siano piaciute queste bomboniere battesimo e decorazioni che ho realizzato per la piccola Giulia. A presto con altri post!

2 pensieri su “Bomboniere battesimo e decorazioni

  1. Ciao,
    ti contatto per avere un preventivo.
    Mi sono piaciuti tanto gli animaletti in feltro.Come porta confetti nascita si potrebbero fare?
    Costi? A me ne servirebbero un 150.
    In più il porta ciuccio che prezzo ha?
    aspetto notizie
    Buona giornata
    Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *