Con il passare dei giorni l’aria di fa sempre più fredda, passeggiando per le strade si sente il profumo della legna che arde nei camini e cresce sempre di più la voglia di starsene a casa, davanti ad una bella tazza di cioccolata calda o di tè bollente a guardare un bel film…ah! l’inverno è proprio arrivato!
Sarà il freddo, saranno le lucine e le decorazioni che iniziano a spuntare nelle vetrine di qualche negozio, sarà che ho già iniziato a ricevere delle richieste di decorazioni, ma sento già l’aria del Natale!!!!
Come ogni anno quando arriva questo periodo ho tante, tantissime idee, ispirazioni (forse troppe!!!!!) di cose che vorrei realizzare, ma a disposizione c’è davvero troppo poco tempo. Allora, a parte seguire gli ordini, mi trovo a dover realizzare solo quelle decorazioni che mi hanno colpita e di cui mi sono talmente innamorata, a cui non riesco proprio a rinunciare perchè me le immagino già posizionate nella nostra casa…Quando nel mio negozio di fiducia ho visto realizzate alcune decorazioni con questa tecnica, sono rimasta incantata e mi sono subito detta che dovevo impararla assolutamente, così ho comprato rivista e materiali e mi sono messa all’opera. I miei Babbo Natale medaglioni sono la prima creazione realizzata con la tecnica dell’infeltrimento della lana (ho già realizzato altre cose che molto presto spero di riuscire a farvi vedere). Di questa tecnica mi piace molto il risultato country: l’alternarsi dei dettagli più o meno a rilievo, i colori tenui e caldi, la lana di diverso spessore e morbidezza che, in questi di giorni di freddo, è molto piacevole tenere tra le mani. Pur essendo di dimensioni ridotte, i Babbo Natale, sono pieni di piccoli dettagli ma che fanno la differenza come l’impuntura intorno al medaglione e le toppe sul cappello realizzate con del filo da ricamo…le guance arrossate dal freddo ed il campanello che accompagna la decorazione con il suo tintinnio…
Mentre scrivo e pubblico il post davanti al mio camino sempre acceso, guardo le foto dei Babbo Natale medaglioni: le foto non gli rendono giustizia (vi posso assicurare che sono assolutamente più belli dal vivo, come tutte le creazioni del resto).
Quelli che vedete sono i colori disponibili, ho scelto queste tonalità perchè sono, secondo i miei gusti, i più indicati per il Natale e possono adattarsi a qualsiasi abbinamento.
Spero che anche voi abbiate apprezzato quanto me questa tecnica, di cui i Babbo Natale medaglioni sono solamente il primo “esperimento”. Presto vi mostrerò gli altri lavori. Intanto vi saluto, e vi ricordo che per contattarmi potete scrivermi a info@lapiccolabottegacreativa.it
Ciao ciao, a presto!