Ciao ragazze!!! Oggi per la mia Piccola bottega creativa è un giorno davvero speciale…il mio adorato blog compie il suo primo anno! e sono qui, a raccontarvi “il dietro le quinte”, ovvero tutto quello che c’è dietro le mie creazioni, che mi ha portato fin qui, insomma! raccontarvi un po’ di me…
Non si può davvero dire che abbia una esperienza decennale riguardo all’home decor, materiali, cuciture ecc…anzi! mi sono appassionata a questo mondo circa due anni e mezzo fa; mi ricordo che sono entrata nel mio negozio di fiducia (ci passerei le giornate!!!!) e ho detto: “voglio realizzare qualcosa per la casa! un oggetto che decori e che sia utile” insomma! non avevo le idee molto chiare ! la Signora si mise pazientemente a farmi vedere giornali, materiali, riviste avendo cura di propormi progetti basilari, cose semplici da poter realizzare senza problemi…e da lì…giorno dopo giorno, ho realizzato sempre più cose, diverse tra loro e sempre più complicate!
Sono un’autodidatta! nella vita faccio tutt’altro, sono laureata in Economia e sto continuando gli studi magistrali; tutto quello che so l’ho imparato rubando con gli occhi e spulciando su internet…blog, tutorial, foto…ho imparato da sola a cucire a macchina dopo tante prove su vecchi scampoli di stoffa…ho ancora molto da imparare sul cucito creativo e questo blog, giorno dopo giorno, anno dopo anno, è stato e sarà la mia “palestra” in cui provare, sperimentare, esprimermi….devo ammettere che la mia fantasia e la mia capacità nel disegnare mi hanno agevolata, ma il “motore” della mia creatività è stata ed è soltanto LA PASSIONE. Passione per ciò che creo e che vorrei creare, il portare “un po’ di me”nelle vostre case tramite il blog e le mie creazioni.
Mi sembra impossibile che sia già passato un anno, un anno che vi racconto e che condivido con voi la mia passione e le mie creazioni. E’ stato un anno bello e faticoso…studiare tutto il giorno e la sera cucire fino a tardi per accontentare tutti, in alcuni giorni, mi ha sfinita, sopratutto fino a Natale…ma ne vale sempre la pena!
Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare in poche righe tutte le persone che mi hanno appoggiato e che mi appoggiano costantemente ogni giorno in questa esperienza e nella vita…
il primo ringraziamento, il più speciale, che mi riempie il cuore di gioia, va alla mia dolce metà…grazie per tutte le giornate che passi con me a scegliere stoffe e materiali vari…grazie al tempo che dedichi a questo blog e a quando lo definisci semplicemente “nostro”….
grazie alla mia web designer di fiducia, l’artefice di tutto questo! sei stata la prima ad incoraggiarmi ad aprire questo blog…grazie per la passione che hai messo nel crearlo…
grazie al mio negozio di fiducia – (anche) per i preziosi consigli- in cui passo le ore anche solo a chiacchierare…siete fantastiche!!!
grazie alla mia famiglia per aver creduto sempre in me e per considerarmi il vostro “negozio di fiducia” in tutte le occasioni…
e grazie ovviamente a tutte voi che mi leggete costantemente, grazie a chi è passato di qui una sola volta e grazie a chi ancora non è passato nella mia piccola bottega ma che lo farà in futuro…
grazie a tutte voi che vi siete fidate di me per la realizzazione di qualsiasi oggetto!
…Sono orgogliosa di aver contribuito a far conoscere le tue meravigliose creazioni!!! Continua così, sei bravissima, Fra!! 😉
Ciao Chiara !!! Senza di te probabilmente non avrei mai avuto il coraggio di aprire un blog….e guarda cosa mi sarei persa!