Tutorial fiore in feltro

Ciao ragazze…eccomi di nuovo a scrivere un post!!! Oggi non vi presento una creazione ma un tutorial per realizzare un simpaticissimo fiorellino in feltro. E’ il primo tutorial che realizzo nel mio blog, spero di essere chiara e soprattutto utile…..fatemi sapere se siete interessate ad altri tutorial.

Cominciamo con il primo passo per realizzare questo tutorial fiore in feltro. Questo è l’occorrente:tutorial-fiore2Carta, forbici, matita, feltro colorato (del colore che preferite), filo da ricamo (preferisco un colore a contrasto con il feltro ma potete scegliere il colore che preferite), ago, spilli e bottoncini in legno, o di altro materiale. tutorial-fiore1Disegnate un cerchio sulla carta. Ritagliatelo. Poggiate il cerchio di carta sul feltro e ritagliate seguendo il bordo della carta.tutorial-fiore3A questo punto ritagliate un secondo cerchio in feltro.tutorial-fiore4Trovate il centro del cerchio di carta e riportatelo, facendo pressione con una matita, sul cerchio di feltro.tutorial-fiore5Adesso unite i due cerchi di feltro utilizzando un punto a dritto .tutorial-fiore-7Prima di chiudere i due cerchi lasciate una piccola apertura. Imbottite con ovatta e successivamente chiudete.tutorial-fiore7A questo punto del tutorial fiore in feltro dovreste avere qualcosa del genere, infilate l’ago da una parte all’altra passando per il centro del cerchio.tutorial-fiore-9A questo punto dobbiamo formare i petali, per farlo dobbiamo dividere la figura in 5 parti, partendo dal centro tracciamo con il filo il raggio arrivando di nuovo al centro del cerchio nella parte inferiore. Ripetete l’operazione due volte per ogni raggio.tutorial-fiore-10Se avete ripetuto l’operazione per 5 volte dovreste aver ottenuto qualcosa di simile, il nostro tutorial fiore in feltro è quasi terminato.tutorial-fiore-11A questo punto, per rifinire, attaccate un bottone in legno, o di qualsiasi altro materiale, al centro, per coprire le cuciture; potete tranquillamente utilizzare la colla a caldo o qualsiasi altro tipo di colla.

Il nostro fiore in feltro è pronto per essere applicato su fermagli, spille, mollette, borse etc. Insomma sbizzarritevi per trovare l’utilizzo più simpatico e adatto a voi. Spero che questo semplice tutorial fiore in feltro si utile per tutte coloro che vogliono realizzare qualcosa o avvicinarsi al cucito creativo.

Fatemi sapere se questo tutorial è stato utile….ciao al prossimo post!!!!

Un pensiero su “Tutorial fiore in feltro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *