Sfere di Natale in country painting

“Handmade” che letteralmente vuol dire “fatto a mano” è la capacità di saper realizzare, per sé e per gli altri, qualcosa di unico! eh si! perchè un oggetto realizzato completamente a mano è sempre speciale e unico!

con il post di oggi riapro il nostro “scatolone dei sogni” e vi faccio dare un’occhiata a delle creazioni davvero speciali! scelgo sempre con molta cura ed attenzione cosa realizzare per me; generalmente scelgo oggetti nuovi, che mi permettono di sperimentare tecniche particolari o, come in questo caso, oggetti che per la loro difficoltà di realizzazione e per la quantità di tempo che si impiega non realizzerei per nessuno se non per me….

Le sfere di Natale in country painting mi hanno dato modo di rispolverare i pennelli e sperimentare la tecnica del country painting su una superficie sferica;

il lavoro è stato tutt’altro che semplice! disegnare i cartamodelli, pitturare piccolissimi dettagli con pennelli e dieci zeri e realizzare delle perfette sfumature in spazi piccolissimi sono solo alcune delle difficoltà, ma devo ammettere che la pittura mi rilassa molto e mi da molta soddisfazione una volta terminato il lavoro…

per il momento ho realizzato tre sfere di Natale in country painting… ne avrei un’altra dentro l’armadio ma per ora custodisco gelosamente queste e aspetto l’ispirazione per dipingere la quarta!

pronti nel cassetto ho altri progetti (più o meno grandi) in country painting che aspettano di essere realizzati su adeguati supporti in legno (difficili da trovare!).

Chissà se presto riuscirò a trovare del tempo per realizzare anche loro??

Al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *