Pupazzo di neve feltro

Pupazzo di neve

Il fumo che esce dai camini e si diffonde nell’aria, fiocchi di neve che cadono dolcemente, gli alberi e i tetti delle case spruzzati di neve, il chiarore di un paesaggio innevato di notte….Pupazzo di neve in feltro

Non c’è giornata più azzeccata per mostrarvi questa decorazione. L’aria gelida fa arrossare guance e punta del naso, i miei adorati cappelli di lana, i cappotti, gli stivali caldi e super morbidi, l’odore delle castagne arrostite al camino…ah! l’inverno è decisamente arrivato e non potevo fare a meno di farvi vedere il mio pupazzo di neve, la creazione di cui vado più fiera per questo Natale 2016! Una decorazione di cui mi ero follemente innamorata mesi fa, che volevo assolutamente fare, e che tengo stretta stretta , ben riposta in attesa di poterla appendere, in un inverno, nella mia casa…

20161116_163715_1480713931490_resized

Agli occhi più esperti e attenti non sfuggirà la lunghezza della realizzazione di questo pupazzo di neve: ci sono voluti moltissimi passaggi , tante tecniche e l’impiego di molti materiali! La tecnica utilizzata per ricreare il paesaggio innevato sul cappello del mio pupazzo di neve è quella che ho scoperto quest’anno e che mi sta dando molte soddisfazioni e con la quale ho realizzato anche i Babbo Natale medaglioni (ecco il link per vederli Babbo Natale medaglioni ): l’infeltrimento! Una volta realizzato il paesaggio con questa tecnica, il lavoro non era neppure a metà…Ho tagliato, poi cucito a mano, i vari pezzi, assemblato e infine decorato…

20161116_163712_1480713934014_resized

Un bel nastro verde brillantinato, un campanello grande dorato, con le stelline intagliate e, per finire, un pizzico di rosa sulle guance…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *