Portabiancheria da viaggio

l’estate è ormai arrivata ed il caldo soffocante di questi gironi fa venire una gran voglia di mare, sole, relax….insomma di vacanze! qualsiasi meta si scelga, quando si prepara la valigia è molto importante riuscire a sistemare molte cose occupando meno spazio possibile. La mia nuova creazione ha a che fare con il tema vacanze, valigia, ma soprattutto, la biancheria intima! La biancheria intima va sempre separata dagli altri indumenti, ma ricavare un piccolo spazietto nella valigia non basta perchè all’arrivo, dopo che la valigia è stata “sballottolata” in macchina, in aereo, in treno o in nave, la nostra biancheria sarà sparsa dappertutto! ecco allora un’idea pratica ed originale per tenere in ordine la nostra biancheria in valigia…

Ecco il mio portabiancheria da viaggioportabiancheria-da-viaggio

si tratta di un sacchetto in cotone diviso in due parti dove riporre la biancheria, dividendola in cose pulite “da indossare” ed in cose “da lavare”, senza correre il rischio di trovarla sparsa ovunque. Il portabiancheria da viaggio è chiuso con una cerniera lampo (che ho abbellito da un fiocco viola) ed ha una grandezza complessiva di 50×60 cm. Le scritte sono state ricamate a punto catenella e le figure sono state applicate con il punto a festone. E’ stato un lavoro minuzioso per via dei ricami, e della cerniera (non ne avevo mai montata una! ma il risultato è stato soddisfacente!).

vi faccio vedere in dettaglio il portabiancheria da viaggioportabiancheria-da-viaggio-dettaglio-2 portabiancheria-da-viaggio-dettaglioSono molto soddisfatta della scelta dei colori, la stoffa lilla a pois si abbina perfettamente al color ciclamino dei ricami conferendo  femminilità e freschezza al portabiancheria da viaggio, ma soprattutto dell’utilità dell’oggetto stesso;  sicuramente ne creerò altri, in altre versioni e colori e anche da ragazzo!portabiancheria-da-viaggio-incartato

Trovo che sia un’ottima idea regalo, utile ed originale, soprattutto in questa stagione! quindi, dopo aver prenotato la vostra vacanza e prima di fare la valigia, passate da me  e lasciate un messaggio sul blog o sulla mia pagina facebook.

Al prossimo post e…buone vacanze!

2 pensieri su “Portabiancheria da viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *