Ghirlande Natalizie 2016

L’odore della marmellata sul fuoco inonda la stanza: zucca, arancia e cannella…uno dei miei profumi preferiti! E’ bello potersi ritagliare ogni tanto uno spazio per sé, per poter fare tutto quello che ci piace e per coccolarci un po’…adoro avere il tempo per ricercare nuove idee, imparare tecniche, disegnare bozzetti, realizzare decorazioni per la nostra casa mentre ne approfitto per farmi una maschera idratante (ideale con questo freddo!): per me sono momenti indispensabili, oserei dire rigeneranti!

Natale si avvicina sempre di più e io quest’anno sono partita in anticipo per la realizzazione delle decorazioni. Oggi vi mostro le Ghirlande Natalizie che ho pensato per questo Natale 2016. In molti me le hanno richieste via mail…mi sa che è proprio arrivata l’ora di pubblicare il post!!! In questi ultimi anni sto dando particolare importanza all’unicità, sia per dar modo a chi acquista di tenere in casa o di regalare un pezzo esclusivo, sia per avere io stessa la possibilità di utilizzare tanti materiali diversi.

Ghirlanda NataliziaEcco le mie Ghirlande Natalizie 2016. Adoro la tradizione, per me il Natale è sui toni del rosso, panna e oro, anche se in molti mi chiedono decorazioni di colori meno classici. Per questo Natale sono andata alla ricerca di materiali “diversi”, scegliendo oggetti in legno molto particolari, come l’albero intagliato, il fiocco di neve, la targhetta in legno, le renne… e, ovviamente, le mie immancabili pignette, raccolte nel giardino di casa mia durante le belle giornate autunnali (le  mie preferite!). 20161008_164253_1479492695357_resizedNon potevo non iniziare da questa ghirlanda sui toni del rosso, legno naturale e panna. L’ho decorata utilizzando alberelli in legno (quello intagliato è una vera chicca!) , pigne, palline in feltro e bacche rosse…

non poteva mancare poi la mia” fissazione” per questo Natale: i campanelli! ne ho acquistati tantissimi di diversi colori e dimensioni…li adoro!!!20161008_164221_1479492691619_resizedla mia ghirlanda preferita…un abbinamento particolare, “azzardato”, di cui non ero pienamente sicura, ma che si è rivelato, a mio gusto, perfetto! ci sono degli elementi molto forti, grezzi, in stile country come la juta (con cui ho avvolto la ghirlanda) ben bilanciati da elementi decisamente non country come i fiori  e palline in feltro  panna e pigne, stelline e fiocchi di neve pitturati in oro brillantinato…

una chicca è sicuramente la targhetta in legno che augura buon Natale e un felice anno nuovo ed il campanello di grandi dimensioni dorato…20161008_164351_1479492693683_resizedla terza ghirlanda è un classico! ghirlanda sui toni del rosso, avana e legno naturale con delle simpatiche renne “a dondolo”  in legno…

le mie ghirlande natalizie 2016 sono decorate con tanti piccoli dettagli, ma che fanno la differenza e che le rendono uniche!

C’è sempre spazio, a casa, per una nuova ghirlanda…altrimenti che Natale sarebbe?? Anche questo Natale scegliete handmade…fatto a mano con il cuore !

per tutte le informazioni scrivetemi alla mail info@lapiccolabottegacreativa oppure visitate la mia pagina facebook lapiccolabottegacreativa

A prestissimo!!!

2 pensieri su “Ghirlande Natalizie 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *