Fiocchi nascita in feltro

* GRAZIE 2019, BENVENUTO 2020 *

 Il mio “anno da incorniciare” – il 2019 – è passato; difficile lasciarlo andare via! porterò per sempre nel cuore tutto quello che mi ha dato, sperando di non dimenticare niente: emozioni, attimi, scelte importanti, giornate indimenticabili e tante cose belle ed altre meno! è stato un anno molto faticoso e stancante; pieno di cose da fare, scegliere e progettare…un anno che mi ha regalato delle emozioni indescrivibili, mai provate prima! mi ha fatto divertire tantissimo e mi ha dato la possibilità di “vedere” chi veramente mi è vicino e chi no…ci sono state tante conferme e tante smentite, ma anche questo -per me- è stato un grande insegnamento che sicuramente ricorderò per il futuro…

un anno che più e più volte mi ha messo alla prova, ma da cui ho imparato molto! mi ha fatto crescere e maturare, mi ha insegnato che -nonostante la paura- bisogna fare un “passo in avanti” verso qualcosa di nuovo anche se, in realtà, non sappiamo cosa ci aspetti… perchè a restare fermi ci si perde la bellezza!

Eccoci al primo post del 2020! devo ammettere che non è iniziato nel migliore dei modi! non posso non pensare al detto “anno bisesto, anno funesto”… noi  proviamo ad essere positivi sperando che presto cambi rotta e ci porti tanta serenità,  nuove idee e tanta voglia di fare – che non guasta mai! – continuando a stare tutti insieme… perchè è proprio questa la parte migliore!

Mille idee che mi frullano nella mente e tanta voglia di realizzare qualcosa! sto pensando di “incanalare” questa creatività per rifornire il blog con diverse creazioni, dei pezzi unici pronti da spedire. Purtroppo, ultimamente, non riesco più a seguire gli ordini quanto e come vorrei…ma forse è naturale così….si cresce, si cambia e ci sono millemila cose da fare tanto che -in alcuni giorni- non si ha neanche il tempo di respirare! ma ammetto che è difficile da accettare, soprattutto in giornate come questa quando si ha tantissima voglia di starsene a casa a realizzare qualcosa davanti alla macchina da cucire circondata da nastri, feltri e stoffe colorate! Prima di Natale ho ricevuto un messaggio da una “futura mamma bis” di mia conoscenza; qualche anno fa, per la nascita della sua prima bimba, le avevo realizzato fiocchi di nascita e decorazioni varie per la cameretta; e così con grande gioia ed emozione mi sono messa all’opera per l’arrivo del piccolo Elia!

Debora si definisce una “mamma di un maschio a cui non piace l’azzurro/blu” e così abbiamo optato per un abbinamento nuovo, poco utilizzato, ma che ho proposto e adorato fin da subito:  grigio e verde acqua!

Era da tanto che non realizzavo una carrozzina in feltro; viene riprodotta -grazie ai feltri di vario colore- in ogni suo minimo dettaglio…l’ho rifinita con fiocchetti a pois, ruote con i cuori ed un simpatico riccio! a mio parere, l’unicità di questa tipologia di fiocchi nascita in feltro sta nei dettagli!

il secondo dei fiocchi nascita in feltro che ho realizzato è la mia ormai super collaudata nuvoletta in feltro; realizzata (anche questa) nella variante grigio/verde acqua  e stata decorata con carrozzina, cuoricino e l’immancabile riccio!

Per questo ordine, oltre ai  fiocchi nascita in feltro , ho realizzato dei cestini/organizer  per il fasciatoio, ma non solo! possono essere utilizzati per decorare la cameretta dei bimbi o per contenere confetti/bomboniere al momento della nascita! base grigia, li ho decorati con cuori e ricci verde acqua e questo è il risultato…

A presto, con un nuovo post con tante novità primaverili/pasquali!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *