Categoria: Fimo

Cake topper laurea fimo

Ciao a tutte!! Eccoci ad un altro post sul tema laurea. Questa volta si tratta del cake topper laurea fimo che ho realizzato per la laurea della mia dolce metà (qui invece il link per vedere le bomboniere laurea peperoncino).

Cake topper laurea fimo Ho scelto di realizzare un “piccolo Lui” con toga, tocco e pergamena (ecco il link per vedere le mie bomboniere laurea fimo), con accanto due libri che ho antichizzato. Il cake topper laurea fimo è stato realizzato interamente in fimo ed è stato sistemato su una base in cartone dipinta di rosso, decorata con del nastro rosso e personalizzata dalla scritta.Cake topper laurea fimo I commenti sono stati tutti molto positivi ed io ne sono davvero entusiasta…missione compiuta! Lasciate i vostri commenti e fatemi sapere se vi piace il mio cake topper laurea fimo, leggo sempre con grande piacere i vostri commenti. Potete scrivere cosa ne pensate anche sulla mia pagina facebook.

Ciao, al prossimo post!!

Bomboniere laurea in fimo

Riguardo le foto e non riesco ancora a credere  che quel giorno sia già passato!! Tre anni passati a sognare quel momento, tra lo stress, la stanchezza, la felicità e mille problemi…sembrava un percorso senza fine ed invece, invece quel momento che avevo tanto sognato è arrivato e, purtroppo, anche passato velocemente lasciando una scia di foto, sorrisi e lacrime di gioia…Adesso finalmente anche io sono una dottoressa!!!!!

I preparativi per realizzare le bomboniere laurea in fimo per la mia laurea sono stati molto lunghi ed impegnativi, volevo creare delle bomboniere curate in ogni minimo dettaglio, assicurandomi che lasciassero senza parole tutti gli invitati e con la voglia di conservare la mia bomboniera per sempre, per ricordare quel giorno, il Mio giorno.

Ho creato due tipi di bomboniere: le bomboniere laurea in fimo, che sono quelle che vi propongo oggi, e le bomboniere di cucito creativo. bambolina-bomboniera-2Amo definire queste bamboline “piccole me”, sono interamente realizzate a mano, utilizzando come materiale esclusivamente il fimo. Credo che la foto dimostri quanta cura e quanta attenzione ci siano voluti per creare queste bomboniere laurea in fimo, il lavoro è stato lungo e complesso, ogni bambolina mi ha richiesto tempo e molte attenzioni. Devo ammettere che non è stato un lavoro rilassante, anzi!!!! è stata una bella fatica soprattutto perchè concentrata nel momento di massimo stress pre-laurea, ma sono proprio felice del risultato e credo ne sia proprio valsa la pena. Guardare lo stupore e la meraviglia sul viso di ogni invitato mi ha ripagata di tutte le ore ( di solito fino a tarda notte) impiegate per realizzare questa bomboniere laurea in fimo.bambolina-bomboniera-1Per confezionare e consegnare agli invitati queste mie bamboline ho utilizzato delle scatole rosso laurea, decorate con un fiocco in tinta. Ho dipinto le scatoline di cartone con un rosso molto acceso per l’esterno, per l’interno invece ho usato un rosso più scuro. Una volta colorate le ho lucidate.scatoletta-bombonieraCosa ne pensate? Vi piacciono le mie bomboniere laurea in fimo? Se avete voglia potete lasciare un commento, oppure venire a visitare la mia pagina facebook….Ciao e al prossimo post!!!!

Se volete vedere altre idee per le bomboniere di laurea potete guardare questo post: bomboniere laurea con il peperoncino

Portachiavi fattoria in legno

Ciao a tutte! oggi sono in vena di pubblicazioni! mi diverto molto a pubblicare nuovi post ed aggiornarvi sulle mie nuove creazioni. Tempo fa mi è stato chiesto di realizzare un portachiavi, avete presente quelli che si appendono all’ingresso, a fianco alla porta? dopo aver acquistato il portachiavi in legno grezzo ho iniziato a pensare a come avrei potuto decorarlo in maniera simpatica ed originale. Ho disegnato varie e varie ipotesi; diverse decorazioni in vari colori, ma nessuna mi soddisfaceva abbastanza…fino a quando non ho avuto l’intuizione di realizzare una vecchia e simpatica fattoria…portachiavi-fattoria

Vi presento il mio portachiavi fattoria in legno..Questo è l’esterno del mio portachiavi; l’ho decorato con due uova in ceramica trasformate in un gallo ed in una  simpatica gallina che sta covando l’uovo e l’ho rifinito  utilizzando della raffia per ricreare il pollaio…sul davanti ho applicato un rettangolo in legno con la scritta “chiavi” a ricordare il cartello dall’aspetto antico e trasandato della tipica fattoria dei cartoni animati… portachiavi-fattoria-1

Quando si apre il portachiavi fattoria in legno spunta fuori un simpatico pulcino adagiato su un nido di raffia! per crearlo ho utilizzato un uovo in ceramica, come per il gallo e la gallina. Il tutto è stato realizzato utilizzando i tipici colori della vecchia fattoria. Questo portachiavi fattoria in legno può essere un’idea molto originale e spiritosa per un regalo pasquale. Spero che anche questo post vi sia piaciuto! ciao ragazze, al prossimo post!

Scatoline portagioie di cartone decorate in fimo

Visto che il Natale è alle porte cosa c’è di meglio di una scatolina porta gioie decorata in fimo stile natalizio???? Le scatoline che vedete sono in cartone e sono state pitturate e, successivamente, decorate con brillantini e colori a rilievo….mi sono divertita a realizzare in fimo i pupazzetti in stile natalizio….scatolina-portagioie-natalizia-babbonatale-in-cartone-decorata-fimoCosa ne pensate di questo spiritoso Babbo Natale con in mano la classica caramella natalizia? Questa scatolina fa decisamente pensare al Natale, ormai siamo vicinissimi e sinceramente sono molto contenta….mi piace troppo l’atmosfera natalizia….e a voi??scatolina-portagioie-cartone-colorata-decorata-pupazzo-neveGuardate come è sbrilluccicosa questa scatolina…non è deliziosa?? Ho applicato sul bianco i brillantini per cercare di  rendere l’effetto neve….Chi di voi non ha mai fatto un pupazzo di neve in giardino, con carota, bottoni e scopa?? A me ricorda tantissimo l’infanzia….scatolina-portagioie-cartone-colorata-decorata-in-fimoEd ora, a proposito dell’idea del Natale, non potevano mancare i pacchetti regalo….a chi non piace ricevere tanti regali???

Queste scatoline portagioie decorate in fimo sono create per contenere piccoli bijoux di chi le riceve, ma perchè non iniziare a riempirle prima di regalarle? Per rendere il regalo ancora più prezioso si potrebbero riempire con bracciali o collane oppure orecchini, e perchè no, anche quelli in stile natalizio!!!

Bye bye, al prossimo post…..

Orologio in legno decorato in fimo

Ciao a tutte!!! Oggi volevo proporvi una idea molto divertente da realizzare e molto utile… un  orologio in legno decorato in fimo….Che ve ne pare di questa idea? Io non potrei vivere senza orologio….se qualcuna di voi ha problemi di puntualità non potrà non apprezzare il mio orologio decorato in fimo….E’ divertente e spiritoso, può essere appeso in cucina o nella cameretta dei ragazzi…..ovviamente si potrebbero scegliere centinaia di temi, io invece ho preferito mantenermi su uno schema semplice e personificando ciascun numero, ognuno si caratterizza per un particolare….Quale è il vostro numero preferito???? Il mio è il 10, trovo molto simpatico lo “0” con quel fiorellino in testa! la realizzazione è stata lunga in quanto ho dovuto, in un primo momento pitturare il legno e, successivamente, realizzare i numeri interamente in fimo. Essendoci molti dettagli, la loro realizzazione è stata molto laboriosa. Detto questo, vi lascio la foto del mio primo orologio in legno decorato in fimo orologio-legno-fiore-decorato-fimo-arancionespero vi sia piaciuto! Ciao ragazze al prossimo post!