Country painting Natale

Diversi post fa vi avevo parlato del nostro “scatolone dei sogni” (a noi piace definirlo così): un vero e proprio scatolone che abbiamo ormai riempito di oggetti che andranno a decorare la nostra casa; alcuni realizzati da me, altri che abbiamo acquistato perchè ci hanno semplicemente colpito. Credo  che presto, da uno scatolone, diventeranno due perchè ci sono alcune cose ingombranti che lo hanno riempito in poco tempo…oggi vi porto a scoprire un altro pezzettino della nostra scatola (ricordate la prima creazione? Era questo vassoio shabby), una creazione tutta da scoprire! Eh si! perchè quello che vi faccio vedere oggi è una super novità, anche per me visto che non pensavo di portela realizzare. Come ogni creativa ho la (s)fortuna di essere attratta da qualsiasi tecnica e da qualsiasi materiale; per questo mi ritrovo sempre a provare nuove tecniche di cui, di conseguenza, mi appassiono. Era da tanto tempo che girovagavo su internet guardando foto, disegni e scoprendo tutto, ma proprio tutto, sul country painting, una particolare tecnica di pittura che, con lumeggiature e ombreggiature, è capace di ricreare perfettamente l’atmosfera che così tanto adoro e che vorrei che la mia casa avesse.

Quello che vi mostro oggi è il terzo progetto in country painting che ho realizzato (presto vi farò  vedere gli altri), ma che vi mostro per primo dato il tema natalizio…

Ecco il mio country painting Natale, un albero in legno decorato in maniera simpatica…IMG-20151214-WA0003Ammetto che girovagare su internet, pinterest etc a cercare dei bei disegni non è facile; non ne ho trovati molti e questo mi dispiace perchè è una tecnica che adoro! La trovo molto rilassante e l’effetto finale mi sbalordisce sempre! L’ideale sarebbe crearsi da sè dei progetti, dei disegni da pitturare, cosa tutt’altro che semplice ma che probabilmente proverà a fare visto che la gran parte dei progetti che avevo selezionato li ho realizzati. IMG-20151214-WA0001Da quando l’Ho terminato lìho tirato fuori dalla scatola più e più volte per guardarlo, appenderlo, toccarlo…è una piccola decorazione ma di grande valore (almeno per me) per il fatto che è pitturata a mano, dettaglio da non sottovalutare anche se, purtroppo, molte persone non capiscono il valore quasi inestimabile della pittura preferendo e dando più valore ad altre decorazioni. Inoltre, il cuore che vedete appeso al Country painting Natale, è stato tagliato con il seghetto alternativo dalla mia “metà della mela” ((dolce metà).

Tutti questi motivi fanno di questo country painting Natale la NOSTRA decorazione, alla quale abbiamo lavorato entrambi con il cuore e che, sicuramente, avrà un posto d’onore tra qualche anno nella nostra casetta.

Nei prossimi giorni continuate a seguire il blog perchè sono in arrivo tantissimi altri post con novità e curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *