Conigli in feltro da appendere

Marzo, l’inizio della primavera

una primavera che quest’anno si fa sentire poco; il vento gelato che punge il viso, la preoccupazione che in questo periodo ci accomuna e la “normalità” di ognuno di noi completamente stravolta…la immaginavo diversa questa Pasqua! sarà la prima a casa nostra – da marito e moglie – e avrei tanto voluto veder passare tutti a trovarci chi per un thè, chi per un caffè, chi per un aperitivo o una cena. Sarebbe stato un modo per ritrovarsi, per passare del tempo insieme e per scambiarsi dei pensierini  realizzati a mano, di quelli che portano allegria e fanno bene al cuore. Aspettando che tutto questo torni ad essere possibile, mi consolo avendo cura  di tenere sempre “le mani in pasta” in maniera tale che le mani lavorino e la mente si riposi, svuotandosi un pò…in questo periodo mi sto dedicando molto al blog, a delle creazioni nuove e…alla cucina!

Una delle forme che amo per il periodo della Pasqua è sicuramente quella del coniglio! nelle mie decorazioni primaverili non può mai mancare e finalmente quest’anno sono riuscita a creare qualcosa di nuovo…

questi conigli in feltro da appendere sono realizzati in materiali e con linee molto semplici; per le basi ho utilizzato un bellissimo color sabbia e un grigio tortora melangiato.  Ogni coniglio è decorato con “tocco”di colore: un semplice cuore al centro. Per rifinire i miei conigli in feltro da appendere ho avvolto dello spago intorno alle orecchie ed ho chiuso con un fiocco quasi a farli sembrare del sacchetti. Possono essere appesi alle maniglie di porte, finestre; possono essere utilizzati come simpatici chiudipacco o possono decorare qualsiasi cosa vogliate.

Un’idea carina può essere quella di raccogliere dei rami appendendoci i coniglietti e porli in un vaso al centro del tavolo! una decorazione facile ma d’effetto che vi decorerà la stanza mettendo allegria! Questo è quello che ho realizzato io raccogliendo alcuni rami secchi in giardino! ancora devo decidere se lo lascerò così – stile minimal – con pochi rami e solo i coniglietti (che non mi dispiace affatto) o se aggiungerò altri rami con altre decorazioni…

Non amo solamente realizzare dei simpatici conigli in feltro da appendere; nel fine settimana mi sono divertita ad impastare realizzando dei biscotti a forma di coniglio! sono stati molto apprezzati e siccome sono già quasi finiti non vedo l’ora di realizzarli di nuovo!!

Vi posso offrire un biscotto? preparo un caffè?

Al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *