Bomboniere cucito creativo laurea alla lavanda

Ciao ragazze!!! Eccoci al secondo post in cui vi racconto e vi faccio vedere le bomboniere che ho creato per la mia laurea. Nel primo post vi ho fatto vedere le bomboniere in fimo quelle che adoro chiamare delle “piccole me”, con tanto di tocco, pergamena e mantello!

Oggi vi propongo un’altra idea di bomboniera, molto diversa dalla precedente per vari motivi: per i materiali utilizzati, per la loro confezione e per il loro utilizzo. Ultimamente sostengo un’idea di bomboniere che abbia una sua utilità al di la dei confetti, e debbo dire che questa tipologia si sta diffondendo molto velocemente. Sarà il periodo di crisi, sarà che i nostri mobili, credenze e mensole sono stracolme di oggettini ricevuti come bomboniere a battesimi, cresime, matrimoni etc… ma oggi quando si pensa a quale bomboniera scegliere si decide di investire su oggetti pratici, che abbiano una loro funzione in maniera tale che una volta finiti i confetti gli invitati possano utilizzarle. Con questo pensiero mi sono messa alla ricerca di un’idea nuova, creativa e che in qualche modo mi rispecchiasse alla pari delle mie bamboline. Mi incuriosivano molto i profuma biancheria alla lavanda ma dovevo riprendere il tema laurea.

Dopo vari progetti ecco il risultato: Bomboniere cucito creativo laurea alla lavanda!!!!bomboniere-laurea-cucito-creativo

Simpatiche coccinella riempite con fiori di lavanda essiccati, che possono essere appese alle grucce nell’armadio o appoggiate nel cassetto della biancheria. Devo ammettere che è stato bello realizzare le mie Bomboniere cucito creativo laurea alla lavanda nella mia stanza creativa inondata di profumo alla lavanda. Ma è stato ancor più divertente confezionarle nei sacchetti trasparenti con davanti i confetti, racchiusi nel tulle a forma di fiocco. Sono rimasta molto soddisfatta del risultato e soprattutto dai complimenti ricevuti dai miei amici, che continuavano entusiasti ad annusare i sacchetti.

fatemi sapere se vi piacciono le mie Bomboniere cucito creativo laurea alla lavanda profuma biancheria e se anche voi avete provato a realizzarli con dei semplici sacchetti di cotone, o perchè no qualcosa di più elaborato!!!!

Ciao al prossimo post..

 

Un pensiero su “Bomboniere cucito creativo laurea alla lavanda

  1. Salve,
    mi servirebbero 40 bamboline in fimo come bomboniera di laurea.
    Potrebbe fornirmi un preventivo e dei tempi di cosegna?
    Grazie mille per la disponibilità
    Cordialmente
    Graziella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *