Bomboniere decorazioni Natale

Le feste sono ormai passate e questo è il mio primo post del 2018 !!! visto che non passo qui da un po’, ne approfitto per farvi gli auguri di buon anno! che possa essere pieno di gioia, serenità e tanto amore! con l’augurio che sia colmo di gesti e affetti che scaldano il cuore!

Visto che le giornate fredde e piovose – che fanno diventare il naso freddo e desiderare una tazza bollente di infuso, un camino e una morbida coperta – non sono ancora terminate, ne approfitto per farvi vedere tutto quello che ho realizzato e che non sono riuscita a pubblicare prima…

Oggi vi mostro e vi racconto di un ordine che mi ha tenuto compagnia per varie settimane prima di Natale e che ho adorato! le Bomboniere decorazioni Natale

Realizzare queste bomboniere per il Battesimo del piccolo Giulio, pochi giorni prima di Natale, è stato davvero bellissimo (conosco i suoi genitori da molto tempo e il fatto che abbiano pensato a me per realizzarle mi ha riempito il cuore di gioia) perchè ho sempre desiderato realizzare delle bomboniere a tema natalizio! chi mi conosce sa quanto io ci tenga a curare ogni minimo dettaglio e a quanto sia per me importante realizzare decorazioni abbinate tra loro che, in cerimonie come questa, regalino agli ospiti un bell’effetto d’insieme, capace di catturare la loro attenzione durante tutto il pranzo …

come Bomboniere decorazioni Natale ho realizzato i miei paffuti Babbo Natale, i pupazzi di neve con le guance rosse per il freddo, le calze della Befana e gli alberelli! tutti realizzati a mano in pannolenci ! E, come spesso accade, molti pattern (cioè cartamodelli) di queste decorazioni li ho realizzati io, sono nati dalla mia fantasia!

Ho rifinito le bomboniere decorazioni Natale chiudendole in sacchetti trasparenti, decorando con un fiocco di tulle ripieno di confetti alla mandorla. Non poteva mancare il mio biglietto da visita che per l’occasione non poteva che essere celeste. Per dare il tocco finale, ho spruzzato del profumo per tessuti sul retro di ogni decorazione prima di impacchettarla, in modo da lasciare un piacevole odore all’apertura della bomboniera.

Invece delle bomboniere decorazione Natale, per i compari di battesimo del piccolo Giulio ho realizzato delle ghirlande natalizie sui toni del bianco, avana e oro, mescolando palline in feltro, pigne, decorazioni in legno e nastro di juta, con dettagli brillantinati in oro di gomma crepla che, oltre a dare molta luminosità, richiamano anche il Natale.

Queste sono le bomboniere che piacciono a me: originali e curate nei dettagli. E soprattutto utili, si possono utilizzare sempre per decorare la propria casa.

Ciao, al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *