Bomboniere cucito creativo pupazzi di neve e calze befana

Dicono che tutto arriva, anche le cose che sembrano lontanissime, se si ha la pazienza di aspettare. Dicono che, nel bene o nel male, non c’è tempo che non passi; dicono che si avverano  i sogni di quelli che ci mettono perseveranza, impegno, costanza, tanto amore e passione…. e forse è proprio così…

Il camino appoggiato in un angolo, quasi per caso, che deve ancora essere rivestito da mattoni antichi e legno; i calcinacci che piano piano stanno andando via lasciando il posto a delle pareti perfettamente rasate…qualcosa si inizia a vedere…un guscio di casa  che piano piano, giorno dopo giorno, prende forma…il nostro dicembre è trascorso così;       con  l’euforia e la curiosità di seguire i lavori, i progressi della nostra casa  e con la voglia di vedere tutto pronto per iniziare finalmente ad arredarla  e decorarla….dicembre…un mese speciale che rimarrà per  sempre nei nostri ricordi ;  il mese in cui abbiamo iniziato a toccare con mano i nostri progetti …sta iniziando la parte più bella, più divertente ed elettrizzante di questo percorso che è stato nei nostri sogni e speranze per tanto tempo! Finalmente inizio a sentire la felicità di quello che accadrà nei prossimi mesi, finalmente inizio a godermi tutti i preparativi, a godermi tutte le “frivolezze” ed inizio a sentirmi una “bride to be” in maniera molto più allegra e spensierata…

dicembre è stato anche il mese degli ordini di bomboniere urgentissimi ed inaspettati che, come al solito, mi hanno costretta  a fare tardi la sera e a lavorare nella pausa pranzo…quest’anno, proprio per un ordine urgentissimo, non mi sono fermata neanche nei giorni di festa; mi sono sentita un piccolo elfo a cucire, imbottire, decorare ed impacchettare tutte le bomboniere senza sosta…devo ammettere che ho assaporato questi giorni pieni di calma, a lavorare tranquilla davanti alla finestra soleggiata vivendoli come una fortuna o, meglio ancora, un premio! mi sono ripresa un po’ di quel tempo, che nella quotidianità manca sempre, per dedicarmi a questa attività che tanto adoro!

mi ha contattata una mamma dolcissima che si è fidata ciecamente dei miei consigli (e già questo mi riempie il cuore di gioia!)! ecco cosa ho realizzato per questo Battesimo cucito creativo pupazzi di neve e calze befana celebrato la notte di Natale, ma che è stato festeggiato il 6 gennaio, giorno della Befana…

ho realizzato la mia decorazione preferita: i  pupazzi di neve! li adoro! così paffuti, con le guance arrossate dal freddo e con le loro sciarpe svolazzanti! per la loro decorazione ho realizzato due varianti: cuore e stellina di legno entrambi utilizzate nei  colori rosso e verde…

come seconda decorazione, ho realizzato le calze della befana nei colori del rosso e avana e le ho rifinite con cuori verdi e stelline in legno. Abbiamo scelto di realizzare due tipologie di decorazioni per permettere ad ogni invitato di scegliere la sua preferita; la calza della befana si prestava benissimo vista la giornata ed i pupazzi di neve poichè non sono una decorazione prettamente natalizia, ma invernale! ho inserito vari dettagli, in colori differenti, per dare una maggiore scelta agli ospiti…devo ammettere che amo i Battesimi sotto il periodo natalizio, o meglio ancora, in inverno e da sempre sognavo di poter realizzare delle bomboniere con i pupazzi di neve e finalmente è arrivata l’occasione!!!

Ecco la foto di gruppo delle  mie bomboniere Battesimo cucito creativo pupazzi di neve e calze befana ! La confezione è quella di sempre…sacchetti trasparenti chiusi da un nastro di raso celeste con bigliettino abbinato! semplice, delicata e d’effetto! io le adoro! le trovo raffinate, originali, curate in ogni minimo dettaglio e, soprattutto, mi trasmettono tanta dolcezza!

Grazie a voi che passate di qua e che spulciate il blog! grazie di cuore a chi, anche quest’anno, ha scelto oggetti handmade come pensierini di Natale! Vi auguro buon anno!

Al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *