Bomboniere animaletto

In giornate frenetiche come queste ogni momento, attimo libero è buono per pubblicare foto, rispondere alle mail, lavorare alle varie commissioni e o scrivere un post…

Nelle ultime settimane ho ricevuto molti ordini, come non mi succedeva da un po’, e così dopo cena (anche se a volte con fatica) ho rispolverato la mia macchina da cucire e mi sono rimessa all’opera!!!

Devo ammettere che finalmente, dopo una lunga pausa dovuta prima alla laurea, poi a qualche giorno di meritato riposo, da qualche settimana ho ritrovato la voglia e l’entusiasmo di creare qualcosa, di impiastricciarmi le mani con i colori, di scrivere, di “curare” il  blog e di disegnare qualche nuova idea per Natale…

Ormai sono passati tre mesi dalla mia laurea e dall’inizio del tirocinio, il tempo per stare a casa a lavorare tranquilla si è davvero (troppo) ristretto, per questo motivo avevo previsto di prendermi più tempo per realizzare gli ordini e per avere il tempo di fare tutti i giri necessari per scegliere con cura i materiali. Ma i buoni propositi come sempre possono solo rimanere tali, la realtà è sempre diversa…

La scorsa settimana ho ricevuto (con enorme felicità) tre ordini per bomboniere e decorazioni varie per tre diversi battesimi!!!

Le bomboniere  e le decorazioni che vi mostro oggi le ho spedite ieri con un pacco “super veloce” verso la Sardegna (quanto mi sarebbe piaciuto andarli a consegnare di persona!!!) pronti per i battesimi dei piccoli cuginetti Gabriele e Nicolas il 30 luglio!! Si, esatto …..proprio il 30 luglio!

In una settimana esatta ho realizzato le 40 bomboniere, lavorando la sera fino a tardi e durante la pausa pranzo da lavoro. Il lavoro e la stanchezza non sono mancati, ma vedere tutte le bomboniere pronte sul tavolo è davvero una grande gioia, soddisfazione e ripaga ogni sforzo!

Per il piccolo Gabriele ho realizzato 20 bomboniere animaletto in feltro…

elefantini, ricci, gufetti, apine ed orsetti: sono una vera esplosione di dolcezza! Realizzati mantenendo i loro colori naturali (tranne il gufetto) e decorati semplicemente con un fiocchetto di raso azzurro. Ho scelto di confezionare le bomboniere animaletto chiudendo i confetti a fiocco nel tulle celeste e rifinendo la bomboniera con il mio bigliettino, che non poteva che essere celeste…

Semplici, ma rifinite in ogni piccolo dettaglio, sono convinta che con la loro dolcezza strapperanno un sorriso a tutti gli invitati che le riceveranno!!

Per il piccolo Nicolas, invece, ho realizzato altri animaletti con calamita: tutte coccinelle portafortuna…

Attenendomi alle richieste, il colore dominante delle bomboniere animaletto coccinella è il rosso, a differenza di quanto mi era stato richiesto per le bomboniere animaletto del piccolo Gabriele!

Ecco qui le bomboniere animaletto coccinella confezionate tutte con un fiocco di tulle rosso ripieno, stavolta, di confetti bianchi…

Spero che le mie bomboniere animaletto vi siano piaciute…spero di essere riuscita a rendere tutta la loro dolcezza tramite le foto e questo post.

Ci sentiamo presto!!!

2 pensieri su “Bomboniere animaletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *